Corsi conduzione macchine agricole

Corsi di abilitazione professionale per guida trattori agricoli in provincia di Udine

Il Codice della Strada prevede che per la guida di macchine agricole serve prima di tutto avere la patente A1.
La A1 è utile nel caso in cui le macchine agricole non superano i 1,60 m di larghezza, 4 m di lunghezza, 2,5 m di altezza e una massa complessiva a pieno carico di 2,5 t e la velocità di 40 Km/h, o la patente B se superano i limiti. 
A partire dall'1 gennaio 2016 per la circolazione stradale è necessaria l'abilitazione all'uso del trattore, che si ottiene attraverso uno specifico corso di formazione.

Corso 1

Autoscuola Zoratto organizza corsi di 4 ore per persone con comprovata esperienza biennale di conduzione macchine agricole, da autocertificare, nel periodo 2005-2015. 
Non esitare a contattarci subito per richiedere maggiori informazioni sulle modalità di erogazione del suddetto corso, compilando l'apposito modulo, contenuto nella pagina "Contatti" del presente sito.
trattore arancione
Trattore dissoda terreno

Corso 2

Presso la scuola guida di Valter Zoratto si possono seguire anche i corsi di 8 ore, destinati alle persone che non possono comprovare un'esperienza biennale, ma anche per privati e cittadini disoccupati.
Scrivi una e-mail a info@zorattoautoscuole.it per scoprire le modalità di iscrizione ai corsi di conduzione del trattore
Share by: